×

Vacanza ad Olbia in estate: dove andare?

Hai deciso di venire a Olbia in estate e vorresti farti un programma con le spiagge da visitare in questa zona? Bene, oggi ti elenchiamo le spiagge che non puoi perderti durante la vacanza nel Nord Sardegna. Da Olbia è facilissimo raggiungerle e soggiornando nel nostro hotel, potrai avere una posizione molto vantaggiosa, provare per credere!

10 spiagge da visitare ad Olbia

La nostra non vuole essere una classifica, meritano tutte per un motivo o per un altro, quindi decidi in base al tuo programma di viaggio quali includere.

1 – Porto Istana

Composta da 4 spiagge intervallate da rocce, questa spiaggia è situata di fronte all’area marina di Tavolara ed è una meta molto apprezzata da chi pratica snorkeling e subacquea.
È molto adatta anche per chi viaggia con bambini grazie al fondale basso e per la moltitudine di servizi presenti, tra i quali anche il noleggio di attrezzature.

2 – Marina Maria

Siamo nella frazione di Murta Maria e questa piccola spiaggia ha una chiara sabbia grossa con tantissime conchiglie. Molto frequentata dai surfisti, è ben servita e accessibile anche per i disabili.

3 – Le Saline

Spiaggia lunga proprio a pochi minuti da Olbia, con una sabbia grossa e rossiccia. Il fondale degrada rapidamente ed è una spiaggia molto frequentata da surfisti e velisti.

4 – Spiaggia del Dottore

Piccola cala con tanto verde intorno e splendide rocce di granito sullo sfondo. La sabbia è molto fine e il mare è cristallino di un turchese mozzafiato, per questo la consigliamo agli amanti di snorkeling.

5 – Punta Molara

Anche questa è una piccola caletta, parecchio frequentata, che si affaccia sull’Isola di Molara. Ha sabbia bianca ed è circondata da sassi. Da qui puoi raggiungere facilmente anche il parco didattico della Macchia Mediterranea, dove si trovato suggestivi sentieri immersi nei profumi della macchia mediterranea.

6 – Cala Brandinchi 

Questa spiaggia si trova a San Teodoro ma, se potete, non perdetevela. La sua acqua trasparente e i fondali bianchi e bassi vi faranno venire in mente le spiagge caraibiche. Dotata di servizi e di parcheggio, essendo molto affollata vi consigliamo di arrivarci presto.

7 – Lu Impostu

Dopo aver passato la mattina a Cala Brandinchi potete spostarvi a Lu Impostu, sul promontorio di Puntaldia, spiaggia più riservata con una ricca vegetazione e parecchi servizi (corsi, attrezzature, ombrelloni e sdraio). Molto adatta anche per i bambini.

8 – Portisco

Siamo sul Golfo di Cugnana, nella parte occidentale. Questa piccola cala incastonata tra le rocce è caratterizzata da sabbia fine e bianca.

9 – Pittulongu

È sicuramente la spiaggia più frequentata dagli olbiesi, per via della sua vicinanza alla città. Lungo arenile di sabbia bianca e mare dai colori tipici della Sardegna, azzurro, turchese e blu brillante. Spiaggia attrezzata con numerosi servizi, tra cui il noleggio di attrezzature.

10 – Bados

Percorrendo la litoranea verso Golfo Aranci, troverete questa spiaggia che prende il nome dal piccolo villaggio a cui fa capo. In estate è una spiaggia molto affollata ma merita almeno un bagno nelle cristalline acque turchesi.

E se viaggio con il mio cane?

Niente paura, in questa zona trovi diverse dog beach, te ne segnaliamo due:

Spiaggia Le Saline (vicino Porto San Paolo): molto comoda anche per il parcheggio ampio, arriverai alla spiaggia con un ponte in legno. Un tratto di spiaggia è totalmente riservato ai cani e a chi viaggia con loro.

Spiaggia di Razza di Giunco (Golfo di Cugnana) in cui c’è una ampia area dedicata agli animali. La spiaggia è molto fine e chiara e il colore del mare varia dal turchese al blu.

Ricordati di portare con voi il libretto sanitario del cagnolino, dovrà essere esibito per accedere in spiaggia.

 

Se vuoi ulteriori consigli sulla tua vacanza ad Olbia e dintorni, alla nostra reception saremo lieti di darti tutti i suggerimenti per una vacanza indimenticabile. Vieni a trovarci!